Cosa sono le tossine
Il nostro organismo spesso viene inquinato da diversi fattori come una cattiva alimentazione, lo smog, uno scorretto stile di vita. Questi fattori incrementano il nostro numero di tossine. Quest’ultime possono essere endogene se vengono prodotte dal corpo a causa del cibo, esogene se derivanti da conservanti coloranti ecc.
Quando il corpo è pieno di tossine ci sono una serie di segnali come l’aumento di peso, l’alito cattivo, la stitichezza, acne, l’aumento del cortisolo e mal di stomaco. Questi sintomi sono dovuti in alcuni casi a uno sforzo eccessivo del fegato che tenta di espellere le tossine.
Come rimuovere le tossine
Uno stile di vita sano contribuisce alla purificazione del nostro organismo e, in particolar modo, del fegato. Basta adottare alcune sane abitudini come mangiare frutta e verdura (ad.es cavoli, broccoli, asparagi, sedano, mela ecc), praticare attività fisica, bere molta acqua al giorno, dormire otto ore ed evitare fumo, alcolici e bevande gassate.
Oltre a uno stile di vita sano, sono molto utili drenanti omeopatici che contengono piante dalle proprietà disintossicanti che, se associati a uno stile di vita sano, permettono di depurare fegato e reni.
Lymdiaral Gocce
Lymdiaral è un rimedio omeopatico con funzione drenante che supporta il nostro organismo nello smaltimento delle tossine. É particolarmente indicato in casi di linfatismo, ovvero laddove si presenta un eccessivo sviluppo di organi come le tonsille o l’infiammazione di vasi linfatici.
Il dosaggio consigliato per gli adulti è pari a 20 gocce, 3 volte al giorno, diluite in poca acqua.
Galium heel
Galium heel è un medicinale omeopatico utile per depurare l’organismo dalle tossine. Il dosaggio consigliato è di 15-20 gocce per 3 volte al giorno diluito in una piccola quantità di acqua. Si consiglia di assumere i drenanti omeopatici dopo aver chiesto consiglio al proprio medico.
Contattaci per maggiori informazioni
Seguici su Facebook!
Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.