Eritema solare rimedi per non rinunciare all’abbronzatura

da | News, Sotto la lente

eritema solare rimedi (1)Ogni anno sole, tintarella e abbronzatura colorano l’estate. Tuttavia un’esposizione eccessiva può causare problemi alla salute in particolare si ripercuotono sul benessere della pelle.

Uno dei problemi più diffusi è proprio l’eritema solare, ovvero un’infiammazione cutanea che costituisce la risposta all’aggressione dei raggi UV del sole.

L’eritema è caratterizzato da da sintomi come: prurito, secchezza, gonfiore, ipersensibilità della zona e arrossamento. Nei casi più gravi l’eritema può manifestarsi sotto forma di ustione con la presenza di bolle o vescicole.

Come già anticipato, l’eritema si manifesta in seguito ad una eccessiva e prolungata esposizione ai raggi del sole senza l’utilizzo della protezione del sole. Il rischio è molto più alto se si tratta dei primi giorni in cui si prende il sole e se si ha una carnagione molto chiara.

Eritema solare: quali rimedi?

Tra i rimedi per l’eritema solare lo staff di Farmacia Centrale Brugherio consiglia Neoviderm. Si tratta di un’emulsione cutanea con proprietà idratanti ed emolienti perfetta per scottature e di problemi cutanei come eritemi, irritazioni, scottature solari e ustioni di 1° e 2° grado.

Neoviderm, quindi, è un’emulsione indicata per scottature e irritazioni cutanee dovute all’esposizione a radiazioni, pelle arrossata, pelle screpolata o irritata da trattamenti estetici (ad.es. peeling, radioterapia ecc.)

Stai cercando “eritema solare rimedi”? Contattaci per maggiori informazioni!

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.

Pin It on Pinterest

Share This
Avvia chat
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?